I nostri Vini

I nostri Vini

I nostri Syrah "classici", la spina dorsale della nostra produzione (in gergo calcistico si parlerebbe di portiere, difensore centrale, mediano e centravanti...) sono il Rosa del Castagno, il "Castagnino", Il Castagno e il Cuculaia. Edizioni limitate ma che cerchiamo di proporre, al meglio, Cielo permettendo, ogni anno.

Accanto a questi ci piace creare variazioni sul tema...ed ecco quindi la Bolla Galeotta, il Linfa di Syrah e il Linfa di Viognier, unico "intruso" nella nostra gamma monovarietale, tre microproduzioni se possibile ancora più “fatte a mano” e sartoriali di quelle, già tutte totalmente artigianali e manuali...di cui sopra!

Bolla Galeotta

Syrah Rosato Frizzante Toscana IGT Metodo Ancestrale

Il Syrah può spumeggiare
Bolla amichevole, fine e delicata, sincera e naturale, beverina e conviviale, espansiva e cordiale.

Continua a leggere

Rosa del Castagno

Syrah Rosato Toscana IGT

Il rosato come piace a noi
Rosé da Syrah godibile non solo in primavera e in estate, ma durante tutto l’anno, equilibrato, materico e croccante, teso, succoso ed intenso, fine ed elegante.

Continua a leggere

"Castagnino"

Syrah Cortona DOC

Un grande Syrah per occasioni quotidiane
Syrah particolarmente amichevole e beverino, profondamente varietale ma molto toscano, anzi cortonese.

Continua a leggere

Linfa

Syrah Cortona DOC

L’altra faccia del Syrah
Syrah a tiratura estremamente limitata, data la complessa modalità di vinificazione e affinamento, interamente manuale, in anfore di terracotta.

Continua a leggere

Il Castagno

Syrah Cortona DOC

“Il Syrah di Cortona” secondo me
È il vino che ho sempre desiderato fare, il vino principale, in un certo senso il simbolo della nostra azienda. Nel mio cuore è il vino iconico del Syrah di Cortona.

Continua a leggere

Cuculaia

Syrah Cortona DOC

A volte è bello esagerare
Si propone di essere un esperimento enologico vivente, un viaggio verso l’estrema frontiera della qualità, alla ricerca del limite cui potrà spingersi il Syrah nel terroir di Cortona, e dell’equilibrio perfetto tra eleganza e concentrazione, finezza e potenza.

Continua a leggere

Linfa

Viognier Toscana IGT

L’intruso… ma neanche tanto
Solo il Viognier, la sua varietà ancella, poteva affiancare il nostro Syrah, solo questo vitigno “outsider” poteva essere accolto in un’azienda monovarietale come la nostra. E ce ne stiamo innamorando.

Continua a leggere